Uovr

UOVR è una serie di tavole da skateboard che trae ispirazione dal mondo dei volatili. Così come lo skate nasce per coloro che, lontani dal mare, non possono provare l’ebbrezza di cavalcare le onde dell’oceano ma devono accontentarsi del duro asfalto, il pinguino e l’emu sono uccelli che non proveranno mai il piacere di librarsi nel vento. Entrambi inadatti a volare ma maestri nel loro elemento: il pinguino, goffo e lento, nell’acqua diventa un siluro, l’emu, con grandi ali che però non gli consentono di volare, vola sulla nuda terra correndo come un fulmine.
Queste tavole è dedicato a questi due eroi del mondo animale, un longboard per il pinguino pensato per sfrecciare sul ghiaccio e uno skateboard per l’emu, per sperimentare qualche trick e per saltare nell’aria. Lo shape deriva dai profili 2D delle uova di questi due uccelli, forme diverse per rispondere alle esigenze di ambienti molto diversi.
UOVR stesso è una sorta di “uovo” di legno che nasconde al suo interno un piccolo volatile pronto a lanciarsi nel mondo. Lo skater, imparando con graffi e cadute, piano piano, romperà la dura crosta pietrosa che ricopre la sua tavola, lasciando trasparire la grafica che si cela al di sotto (la livrea del pinguino imperatore in un caso, dell’emu nell’altro), esattamente come un uccello che lotta con il guscio per uscire dall’uovo.
Questa collezione è realizzata da Surfer’s Den, eccellenza nella scena skate/surf milanese. UOVR è prodotta utilizzando materiali a basso impatto ambientale, tecnicamente avanzati e scelti appositamente per ottimizzare al massimo l’esperienza di riding (multistrato di betulla stampato con doppio camber) unitamente a tecnologie di produzione ibride che uniscono artigianato e produzione industriale, che garantiscono un prodotto di altissima qualità.

Un progetto di:
Paolo Marasi
Tommaso Livio

Foto di:
Paolo Marasi